L’ABC del lavoro ..di domani

Schermata 01-2456674 alle 15.33.05

Mi sento un pò sconsolata.. odio lavorare al portatile. Questo è il mio mezzo di distrazione: mail, film, notizie estere, skype, vagare tra un posto e l’altro del mondo, pianificare viaggi, imparare l’alfabeto cirillico, cercare foto, dimenticarmi cos’ho cercato e ricominciare da capo, aprire la lista dell’”elenco lettura” del portatile e scoprire cose magnifiche di cui non avevo nessuna memoria!

Si, insomma, non riesco proprio ad avere lo spirito giusto. Anzi, è un rischio mettermi al lavoro! Se poi associo il portatile a quello?! Mai più un film in streaming perchè mi prende la paranoia di dover produrre qualcosa di utile aprendolo. Le probabilità saranno basse, ma.. io preferisco non rischiare!

E così, stanca di avere anche questa scusa, oggi ho affrontato la tirchiaggine e ho comperato adattatori, cavi, tastira e mouse per collegare il portatile ad uno schermo da lavoro e darmi un tono mentre scrivo e apro e chiudo pagine con un click da vero mouse. Ora vediamo se sono capace di attacare il tutto da sola o se devo disturbare anche tutti gli altri nel tentativo.

..la cosa buffa è che qualche giorno fa ho sentito dire che i dottorandi sono sempre i più all’avanguardia ed informati sulle nuove tecnologie. Sarà.

 

Una risposta a “L’ABC del lavoro ..di domani

  1. Quel “sarà” è dubitativo?…Fossi in Te,avrei più fiducia
    nelle mie qualità! A quest’ora avrai già montato tutto!!
    Complimenti e buon lavoro….Sei Forte!

Rispondi

