Primo giorno di scuola

ucl-print

 

Sono di nuovo a Londra! Qui va tutto bene, non mi posso lamentare, ma sono piuttosto melanconica, e mi manca non avere notizie di cosa sta succedendo ad Edimburgo, lo confesso.

Oggi sono tornata al lavoro d’ufficio, e stamattina era come il primo giorno di scuola. L’aria era fresca e non volevo uscire da sotto le coperte, ho messo su il caffè, mi sono preparata, ho preso l’autobus, ho rivisto i colleghi che non vedevo da Luglio, abbiamo parlato delle loro vacanze. Il campus è pieno di nuove persone e matricole, ma nelle novità i suoni e profumi delle stanze sono così familiari, ed associati a quella strana piccola sensazione di paura che si ha arrivando in classe senza aver fato i compiti per casa! 🙂

Come sapete io al lavoro non cazzeggio mai! Ma questa pausa pranzo l’ho presa comoda, e girando per l’etere sono incappata in una canzone molto vicina a come mi sento (la trovate QUI). E’ stata scelta per un flashmob che avrà luogo in Italia il 28 Settembre in sostegno della LIS, la Lingua Italiana dei Segni.

I LOVE LIS

In Italia la Lingua dei Segni non è riconosciuta dallo stato, come non lo sono gli interpreti ed assistenti alla comunicazione. Questo flashmob è per chiedere allo stato italiano di riconoscerle! Guardatevi questo breve video: Appello Flashmob per la LIS.

Informatevi (articolo sordionline.com) e divulgate. Per amici e famiglia: si stanno organizzando anche Trieste ed Udine, quindi, mi raccomando, fate presenza e ..fatemi avere il vostro video della giornata!

Intanto io cerco di organizzarmi per radunare qualcuno a Trafalgar Square!

Elena.

And I will try – Even though love is going to kill me, I will try

 

 

Annunci

3 risposte a “Primo giorno di scuola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...