Weekend a Londra

A-Weekend-in-London

(Foto da QUESTO post su consigli per un weekend a Londra (in inglese)).

Di nuovo nella capitale! Dopo 5 bellissime settimane in Scozia, dopo decine di nuove amicizie e conoscenze, dopo una vita in ostello, dopo tantissime novità.. Tornare a Londra per me non è stato facile. Ma avevo lo spirito giusto! Esserne uscita mi ha ridato quella fiducia nel prossimo e sicurezza nel conoscere nuovi sconosciuti che 9 mesi di Londra mi avevano tolto.

E così, per il mio primo fine settimana nella grande mela inglese mi sono data da fare.

Al momento all’Università c’è un gran fermento, nuovi studenti e i clubs e società che si presentano. Così mi sono organizzata per partecipare agli incontri del “cafè delle lingue” – dove puoi imparare nuove lingue ed insegnare agli altri la tua – della società della “lingua dei segni britannica”, e della squadra di rugby! Sono tutti nei prossimi 3-4 giorni, quindi vi farò sapere.

Nel frattempo:

1) ho messo insieme delle uscite con i miei colleghi d’ufficio per andare alla casa di Darwin uno dei prossimi fine settimana

2) ho rivisto Tomek, il mio coinquilino della Cornovaglia. E’ appena arrivato anche a lui a Londra. E presto diventerà zio anche lui!

3) ho poltrito il Sabato (mai fare troppo tutto in una volta!)

4) la domenica ho guardato una foglia staccarsi e cadere, e ho capito che avrei dovuto darmi da fare per assorbire gli ultimi raggi di sole dell’anno. Così ho girovagato per il centro della città; ho comprato dei libri in rumeno ed in tedesco; ho bighellonato con un’amica; ma, soprattutto, ho tentato di radunare un flashmob per il riconoscimento della LIS, di supporto a quelli organizzati in tante piazza italiane. Purtroppo è stato un flop. In Trafalgar Square c’era una manifestazione per protestare contro il governo cinese ed in supporto agli studenti di Hong-Kong. – Ma io c’ero!

E l’importante è che in Italia sia andato alla grande!!

Ecco la mia città che balla per la LIS, nella piazza più bella del mondo! 🙂 Flashmob LIS a Udine, Piazza San Giacomo.

flashmob LIS 2014

5) Sempre domenica, io e il mio coinquilino Federico abbiamo fatto la pasta fatta in casa! Tagliatelle. Buonissime!! Abbiamo fatto tutto a caso, senza crederci molto, quindi non riusciremmo mai a rifarle così buone.

20140928_212639

20140928_213516

20140928_214450

 

Ma ci siamo gasati! La prossima volta, tortellini!!

 

MMH..rileggendo sembra che non abbia fatto nulla! ..insomma, forse non ho fatto molto, ma ho mille progetti per la testa e ci sto lavorando! In più, non c’è molto da scrivere a riguardo, ma in questi giorni ho anche imparato le mie prime parole di greco (per lo più parolacce), ho ripreso a parlare rumeno, ho iniziato a scrivere e leggere in tedesco, ho imparato l’alfabeto della lingua dei segni britannica (BLS), ho imparato a fare l’insalata di melanzane che mangiavo sempre in Romania, ho trovato casa con il mio coinquilino (ci “cacciano” da dove siamo a fine Ottobre, ma la prossima è ancora meglio! Ormai non vediamo l’ora di andarcene).. Insomma, vorrei condividere tutte le mie novità con voi, solo che ..se non ci siete non potete capire! Capite?! 🙂

Bis bald – si noapte buna!

Elena.

 

Rispondi

