The “True detective” Effect

True Detective

“Touch darkness and darkness touches you back”

 

Così ho iniziato l’anno. 

Durante le feste ho visto questa nuova serie televisiva. Sono stata subito colpita da quanto tutto avesse così tanto senso per me. Il personaggio è evidentemente il “misterioso e dannato” che sa tutto e capisce tutti. Però..non so.. era così oscuro, eppure così chiaro. Mi sono chiesta come mai, ecco.

Ora continuo ancora a pensarci. Non proprio a questo, ma a tutte le idee di cui il personaggio parla.

Nella settimana in cui mi sono vista la serie, mi sono goduta anche una serie di attacchi di panico. Due notti consecutive mi sono pure svegliata dal sonno impanicata, ed imprecando. Se avete visto “Basta che funzioni“..ecco, così ma senza tentare di buttarmi dalla finestra. Tornata a Londra c’ho riprovato. Ho rivisto i primi due episodi, e ho rivisto nella notte l’angoscia salire. Ma l’effetto “true detective” non è finito con l’alba. Tutto il giorno seguente ho avuto pensieri neri. Un po’ come se, guardandomi in giro, riuscissi a vedere solo il peggio delle persone.

Non credo sia un male. Piuttosto credo che non sappia gestirlo ancora troppo bene.

Fatto sta che ora mi sono messa in testa di leggere lo script per capire se sia quello che il personaggio dice o se sia tutta l’atmosfera impregnata di tragedia a farmi questo effetto. (..il passo successivo sarebbe quello di vedere la serie doppiata..qualcuno mi può mettere in contatto con quei geni che hanno fatto Star Trek in triestino e friulano magari? 🙂 )

Ad ogni modo! Non so bene perché ve ne abbia voluto parlare. Forse mi piaceva solo l’idea per il titolo. Ma non voglio spaventarvi: la serie è davvero bella! E’ proprio ben fatta, con delle immagini bellissime, un intreccio ben tenuto, e secondo me gli attori sono stati veramente ottimi. Merita, insomma. E anche se il sito della serie stesso si chiama “darknessbecomesyou.com“, sono certa che voi riuscirete a cavarvela senza esserne risucchiati.

Buona visione!

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=TXwCoNwBSkQ

Elena.

Lascia un commento